RICHIEDI INFORMAZIONI
Geostudi Astier S.r.l. Via E. Fagni, 31 - 57123 Livorno
info@geostudiastier.com | Tel: 0586 864734
Forniamo georesistivimentri del produttore IRIS Instruments, leader mondiale nella produzione di strumenti per la misura della resistività e caricabilità elettrica del sottosuolo (nella foto il nuovo Syscal Terra Switch 96)
Syscal Terra
Il nuovo Syscal Terra costituisce l’evoluzione tecnologica dello storico Syscal Pro.
Syscal Terra è il nuovo strumento IRIS Instruments in grado di operare fino a 20 canali simultanei di ricezione; è caratterizzato da un’elettronica completamente nuova che unisce i recenti progressi tecnologici con gli standard dei trasmettitori di corrente e ricevitori di segnale progettati da IRIS da più di 30 anni.
Syscal Terra è in grado di operare anche come unità di espansione esterna oltre alla possibilità di essere collegato senza cavo ad altro Syscal Terra per misure 2D e 3D multi-trasmettitore.
Per maggiori dettagli, scarica la brochure qui sotto.
Syscal Pro
Georesistivimetro 10 canali ricevitori – 250 W – 1000 V – 2,5 A.
Strumento di punta della gamma IRIS: veloce e potente, consente l’acquisizione multicanale di dati di resistività/IP fino ad un massimo di 10 misure contemporanee.
Presente nelle dotazioni standard a 48, 72, 96 elettrodi, ma in grado di essere configurato per gestire anche un numero superiore di elettrodi.
La velocità di acquisizione lo rende ideale per configurazioni elettrodiche 3D e per misure di tipo time lapse. Consente l’interfacciamento a PC e sistemi GPS/Sounder esterni per l’acquisizione con cavo a trascinamento (indagini marine).
L'opzione FULLWAVE permette di misurare le serie temporali del segnale grezzo su ciascun canale dell'unità con una cadenza di 10 ms. L'andamento del potenziale è visualizzato in tempo reale sullo schermo LCD per una rapida analisi qualitativa del dato acquisito. Le acquisizioni in modalità fullwave consentono la misura accurata di segnali elettrici molto bassi e sono ideali per indagini profonde o in contesti rumorosi.
SYSCAL R1 Plus Switch 48 (2Ch.)
Georesistivimetro 2 canali ricevitori – 200 W – 600 V – 2,5 A.
Strumento robusto, affidabile, preciso, caratteristiche che lo hanno reso negli anni – accanto agli altri strumenti della gamma SYSCAL – un “valore aggiunto” nelle indagini di tomografia elettrica e una garanzia di misure di qualità.
Syscal Junior
Georesistivimetro 2 canali ricevitori – 100 W – 400 V – 1,25 A.
Strumento robusto, affidabile, accurato, caratteristiche che lo hanno reso negli anni – accanto agli altri strumenti della gamma SYSCAL – un “valore aggiunto” nelle indagini di tomografia elettrica.
Syscal Kid
Georesistivimetro specifico per archeologia.
Un prodotto compatto dal design speciale adatto a indagini elettriche superficiali.
Syscal Kid si caratterizza per la sua grande affidabilità e accuratezza nelle misurazioni nell’intera gamma Syscal dei resistivimetri.
Full Waver
Il sistema FullWaver è adatto per indagini elettriche profonde e si compone di piccoli box indipendenti a due canali in grado di registrare il potenziale elettrico nel terreno, per l’analisi di polarizzazione indotta, resistività e misure di potenziale spontaneo.
Ciascun box V FullWaver è indipendente, controlla 3 elettrodi (2 canali) e ha un'autonomia di funzionamento continuativo di 8 ore, con registrazione ogni 10ms delle differenze di potenziale nel sottosuolo sui due canali. Il sistema è dotato di unità GPS per la sincronizzazione PPS e la localizzazione.
La collocazione sul terreno di diversi V FullWaver consente l'acquisizione di misure ERT tridimensionali con spaziature elettrodiche anche notevoli (50- 100 m) e grande flessibilità nella disposizione dei ricevitori, limitando le interazioni dei cavi con le infrastrutture (strade, edifici, proprietà private). Il sistema è scalabile, poche unità o diverse decine di unità possono essere combinate per realizzare l'indagine tomografica.
I box di acquisizione del potenziale si combinano con sistemi di trasmissione ad alta potenza (Tipix, VIP,...): una distinta unità box I FullWaver, posta in serie al trasmettitore, consente la misura in continuo della corrente immessa. Un dispositivo GPS integrato permette la sincronizzazione dei segnale di corrente I e di potenziale V misurati.
Elrec
Presso GeoStudi Astier puoi trovare l'intera gamma dei georesistivimetri Elrec della Iris Instruments.
In particolare:
Elrec T: resistivimetro e ricevitore polarizzazione indotta 2 canali
Elrec 2: ricevitore polarizzazione indotta 2 canali
Elrec Pro: ricevitore polarizzazione indotta 10 canali con schermo grafico
Elrec Lite: ricevitore polarizzazione indotta 2 canali
FieldView
E’ uno specifico applicativo software da installare su PC/Laptop/palmare che consente di rappresentare in tempo reale i dati acquisiti mediante Syscal Pro / Elrec Pro Switch.
Il software permette di visualizzare la pseudo-sezione di resistività apparente che si genererà sulloschermo in tempo reale oltre che di salvare i dati direttamente anche sul PC (formato IRIS Instruments Prosys II).
Consente pertanto di effettuare un controllo diretto sulla qualità dei dati già in fase di acquisizione in campagna, di verificare la presenza di eventuali malfunzionamenti sull’array e di agire prontamente di conseguenza.
Sysmar
SYSMAR è un sistema di acquisizione e rappresentazione grafica in tempo reale di misure di resistività apparente acquisite in modalità continua mediante SYSCAL Pro, come avviene nelle applicazioni marine. Grazie ai 10 canali di ricezione, il SYSCAL Pro consente di ottenere dieci misure simultanee di resistività, in corrispondenza di dieci livelli diversi di profondità. Con tempi di acquisizione pari a 150 ms, il set di misure è acquisito molto rapidamente.
La pseudo-sezione di resistività apparente, al procedere dell’acquisizione, è rappresentata in tempo reale sullo schermo di un PC collegato allo strumento, accanto alla visualizzazione numerica dei valori di potenziale acquisiti e di corrente immessa.
Il sistema SYSCAL Pro + SYSMAR consente l’acquisizione di parecchi chilometri di profili tomografici al giorno, con una notevole copertura dell’area investigata.
Una speciale release del SYSCAL Pro, di nome SYSCAL Pro Deep Marine, a 10 o 20 canali con potenza di 2500W consente l'utilizzo della tecnica anche in presenza di profondità considerevoli del battente d'acqua.
Wi-Connect
Il nuovo dispositivo WiConnect permette una connessione wireless tra il Syscal ed un tablet/smartphone/computer portatile. E’ possibile inoltre lanciare un Rs-Check, scegliere la sequenza, avviare, arrestare, mettere in pausa l'acquisizione o controllare la qualità dei dati a distanza per una maggiore comodità e sicurezza durante l’acquisizione col tuo SYSCAL.
Con il dispositivo WiConnect potrete scaricare automaticamente i dati, salvarli sul server cloud od inviarli via e-mail al vostro ufficio per un controllo qualità, backup e/o elaborazione immediati.
Il dispositivo WiConnect permette di controllare e scaricare i dati da una pagina web e può essere utilizzato da qualsiasi piattaforma (Windows, Android, Apple, Linux) e qualsiasi dispositivo dotato di connessione Wi-Fi.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Geostudi Astier S.r.l. Via A. Cecioni, 42 - 57127 Livorno
info@geostudiastier.com | Tel: 0586 864734
Web 2.0 by |